Ristorante Yume

Ristorante Yume si trova a Piombino ed è un locale creato per accogliere a pranzo e a cena tutti coloro che desiderano mangiare un pasto secondo la tradizione orientale. Presso il locale si trova una scelta di portate giapponesi e cinesi preparate con materie prime selezionate e secondo i dettami della cucina asiatica. All'interno del menù si evidenziano alcune preparazioni thailandesi con le quali si può variare ancora di più la scelta a disposizione.

Il sushi troneggia all'interno delle pietanze giapponesi declinandosi in moltissime varianti appetitose ma il menù non si limita a questo. Accanto al piatto che ha reso celebre la cucina giapponese nel mondo, ci sono preparazioni degne di nota che si avvicinano maggiormente al modo di mangiare di tutti i giorni della popolazione del Sol Levante. Ramen, teppanyaki e yakitori si alternano e danno la possibilità di assaporare i piatti caldi tradizionali.

La cucina cinese si accosta e fornisce un'alternativa a queste portate con il suo tripudio di primi e di carni che crea un profondo contrasto con i piatti tipici del Giappone. Grazie alla presenza di entrambe le filosofie culinarie si accontentano tutti i palati, mentre alcune rivisitazioni sono studiate per dare una scelta ai vegani e ai vegetariani. In comune ai due modi di cucinare ci sono alcuni ingredienti come il riso e le spezie, ma i risultati sono evidentemente differenti.

 

Cosa Offriamo

Ristorante Yume è l'ambiente adatto a pranzi di lavoro, a cene romantiche con il partner o a pasti consumati in compagnia. L'ambiente della sala accoglie varie dimensioni di gruppi e si può scegliere tra angoli più appartati e il centro della sala. Lo spazio adibito al servizio è completamente visibile dal bancone in modo da poter intervenire prontamente davanti alle richieste dei clienti senza trascurare nessuno. Il personale, cortese e cordiale, è a disposizione degli avventori per rendere la loro permanenza piacevole seguendo il giusto ritmo nel presentarsi a loro. Il risultato è un servizio adeguato nella massima libertà di scelta dei piatti. Per favorire l'assaggio di preparazioni differenti è stata impostata l'offerta all you can eat, differenziata tra il pranzo e la cena con la quale si può spaziare nel menù con pochissime restrizioni. Le differenze tra l'orario pomeridiano e quello serale sono dettate dalla necessità di un pasto più rapido all'ora di pranzo mentre l'ampiezza del menù serale corrisponde ad una maggiore dimensione dell'orario in cui ci si può intrattenere all'interno del ristorante.
L'arredamento è funzionale ed elegante, caratterizzato da colori scuri alternati ad altri più sgargianti, scelta che fa risaltare maggiormente la sua bellezza durante le ore serali grazie all'illuminazione discreta e diffusa. La zona della preparazione del sushi rimane a vista ed è completamente illuminata. L'ingresso è leggermente separato dalla sala principale in modo da non disturbare chi sta mangiando con le entrate e le uscite. Il parcheggio è ampio e proprio davanti all'ingresso del locale, rendendo la sosta più rapida. Le barriere architettoniche sono inesistenti a vantaggio di disabili e passeggini.